Categorie
News

Le Piazze dei Sapori, il GAL ha fatto posare lo sguardo su F.U.T.U.R.A.

Conclusa ieri, domenica 12 maggio, la ventiduesima edizione de Le Piazze dei Sapori, la manifestazione organizzata in centro a Verona da Confesercenti, alla quale il GAL Baldo-Lessinia ha partecipato per la seconda volta consecutiva.

Il taglio del nastro dell'edizione 2024, inaugurata i 9 maggio scorso.
Il taglio del nastro dell’edizione 2024, inaugurata i 9 maggio scorso.

L’associazione presieduta da Ermanno Anselmi e diretta da Elisabetta Brisighella, come lo scorso anno, ha beneficiato di uno stand messo a disposizione dalla stessa Confesercenti, socia del GAL, in via Roma, in uno spazio dedicato ai protagonisti del territorio.

«Sono stati quattro giorni con un’ampia partecipazione di pubblico, anche di cittadini veronesi che si sono soffermati al nostro stand per chiedere informazioni sulle nostre attività. – commenta la direttrice Brisighella – Nello specifico, le richieste si sono concentrate sui nuovi bandi messi a disposizione dal nuovo PSL F.U.T.U.R.A., prossimi alla partenza».

In primo piano le nuove brochure di presentazione di F.U.T.U.R.A.
In primo piano le nuove brochure di presentazione di F.U.T.U.R.A.

«Le nuove brochure dedicate alla Programmazione 2023-2027, e una serie di QR code che rimandavano a contenuti specifici, ci hanno permesso di spiegare in modo efficace l’impegno che il GAL rinnova per il prossimo quinquennio nei confronti del territorio e delle comunità locali, e dobbiamo dire che da parte dei fruitori c’è stato molto interesse. – conclude Elisabetta Brisighella – Ovviamente lo Sportello informativo a Soave è sempre aperto e a disposizione per chi necessitasse di ulteriore approfondimento».

Le parole del presidente Anselmi e del consigliere Castellani

«E’ importante partecipare ed esserci, anche se quattro giorni sono impegnativi. – spiega il presidente del GAL Ermanno Anselmi – Non solo per l’ottima vetrina che viene offerta alla nostra e ad altre associazioni territoriali, ma anche come impegno nei confronti di Confesercenti Verona e delle iniziative che l’associazione di categoria, socia del GAL, porta avanti con tanta determinazione».

«Il focus di quest’anno è stato F.U.T.U.R.A., la nuova Programmazione che il GAL ha già iniziato a implementare nei mesi scorsi. – conclude Anselmi -. Su questo punto ci muoviamo già da tempo per coinvolgere i territori e i portatori di interesse affinché investano e valorizzino le proprie iniziative e progettualità».

Da sinistra Paolo Bissoli, presidente di Confesercenti Verona, assieme ad Ermanno Anselmi e al consigliere Castellani.
Da sinistra Paolo Bissoli, presidente di Confesercenti Verona, assieme ad Ermanno Anselmi e al consigliere Castellani.

«Ricorderemo anche nella prossima Assemblea Soci, in programma mercoledì 15 maggio, il via ai bandi e quindi il via a nuovi finanziamenti per la crescita e lo sviluppo delle nostre comunità».

Presente alla manifestazione il consigliere Fabio Castellani, che veste i doppi ruoli in GAL e Confesercenti Verona: «Essere qui a Le Piazze dei Sapori è come essere a casa. Sono felice di vedere lo spazio espositivo del GAL tra gli stand, e credo sia fondamentale mostrare il nostro impegno, come GAL Baldo-Lessinia, anche in una piazza importante come quella di Verona».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


INTERVENTO 19.1.1 INTERVENTO 19.4.1 INTERVENTO 19.2.1.X

“Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020.
Organismo responsabile dell’informazione: GAL Baldo-Lessinia.
Autorità di gestione: Regione Veneto – Direzione AdG FEASR Bonifica e Irrigazione”