Come fare domanda

Riportiamo in questa sezione alcune informazioni utili alla presentazione delle domande di aiuto per poter accedere ai finanziamenti del PSL 2014-2020 del GAL Baldo-Lessinia.

Per partecipare al bando l’utente deve aver aperto il fascicolo aziendale e creato un’utenza nell’applicativo GUARD. Deve poi richiedere la delega all’interno di GUARD indicando i codici identificativi Modulo e Bando contenuti nella apposita sezione Bandi aperti.

SISTEMA DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI AIUTO

Per utilizzare gli applicativi AVEPA è necessario registrarsi nel sistema GUARD (Gestione utenze applicativi e restrizioni sui dati), eseguire la procedura di registrazione, inviare all’Agenzia la documentazione richiesta e seguire le indicazioni contenute nei messaggi e-mail che l’utente riceve durante (e al termine) della registrazione.

A tal proposito si riportano di seguito i link a:

–  applicativi AVEPA: modalità di accesso e utilizzo, in caso di problematiche relative all’accesso agli applicativi AVEPA e/o di malfunzionamento degli stessi è possibile rivolgersi al numero verde 800 918 230

autenticazione utenti, 

fascicolo aziendale: istruzioni 

presentazione telematica delle domande: la presentazione delle domande di aiuto e pagamento del PSR avviene esclusivamente on-line, la pagina contiene anche sui formati e modalità di caricamento dei file 

modulo delega per la compilazione delle domande del piano aziendale (in versione editabile)

modulistica generale AVEPA: documentazione da allegare alla domanda di aiuto (es. dichiarazione aiuti De Minimis, Relazione di scelta dei preventivi servizi-consulenze)

Si ricorda che l’elenco della documentazione necessaria alla presentazione delle domande di aiuto è riportato nel bando oggetto della domanda.

Si ricorda inoltre che gli Indirizzi Procedurali Generali e i Manuali AVEPA sono strumento indispensabile di consultazione per le richieste di contributo e la realizzazione degli interventi.

INORMAZIONE E PUBBLCITA’

I regolamenti europei prevedono specifiche disposizioni in materia di obblighi di informazione a carico dei beneficiari delle misure del programma.

Obblighi di informazione e pubblicità Linee Guida per i beneficiari

SEGNALETICA TURISTICA

Manuale grafico della segnaletica turistica (allegato A al Decreto Direttore della Direzione Turismo n.42)

Nel Manuale vengono riportati i pittogrammi, i pannelli segnaletici (gate point e info point), la segnaletica sentieristica (freccia indicatrice, segnavia e indicatore turistico) e la segnaletica stradale, urbana ed extraurbana, da posizione lungo i percorsi, le vie, i tracciati, le escursioni egli itinerari turistici del Veneto.