Il GAL e la candidatura

Il GAL Baldo-Lessinia ha deciso di candidarsi anche in questa nuova programmazione 2023-2027 al fine di proseguire con il progetto e la strategia di crescita del territorio della montagna veronese che il GAL porta avanti da quasi 30 anni.

Durante la precedente programmazione 2014-2022, il GAL ha ottenuto degli ottimi risultati finanziando ben 262 progetti con un impatto di quasi 19 milioni di euro, supportando le attività locali del territorio, aiutando giovani imprenditori ed imprenditrici, nonché enti pubblici e associazioni nell’ambito del turismo sostenibile, valorizzando il patrimonio e le filiere e i sistemi produttivi locali.

Anche nella nuova programmazione, il GAL supporterà il rafforzamento delle connessioni e la collaborazione tra attori pubblici e privati e favorisce lo sviluppo del territorio per mezzo di risorse socioeconomiche destinate ad aree tematiche di particolare rilievo per le zone montane del Baldo e della Lessinia.

Con la nuova strategia, il GAL lavorerà al fine di rispondere alle esigenze di sviluppo del territorio e garantire una vitalità delle aree montane supportando l’inclusione sociale, l’occupazione, la parità di genere, i servizi di base, tutto secondo un’ottica di valorizzazione del patrimonio e sostenibilità socio-economica e ambientale.

IL GAL intende pertanto avviare questo processo che porterà alla definizione di una nuova strategia di sviluppo locale attraverso un percorso, creato ad hoc, che vedrà la realizzazione di incontri e la consultazione del partenariato. Inizia….


INTERVENTO 19.1.1 INTERVENTO 19.4.1 INTERVENTO 19.2.1.X

“Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020.
Organismo responsabile dell’informazione: GAL Baldo-Lessinia.
Autorità di gestione: Regione Veneto – Direzione AdG FEASR Bonifica e Irrigazione”