Categorie
News

Presentata in Assemblea la nuova brochure dedicata a F.U.T.U.R.A.

Il 15 maggio scorso, durante l’assemblea dei soci a Soave, il GAL Baldo-Lessinia ha presentato ufficialmente la nuova brochure di F.U.T.U.R.A., il Programma di Sviluppo Locale (PSL) 2023-2027. Questa pubblicazione, composta da 20 pagine ricche di immagini e infografiche, offre una panoramica completa del nuovo PSL, spiegando in modo chiaro e accessibile gli ambiti di intervento e i bandi che saranno implementati nei prossimi anni.

Con l’occasione, è stato realizzato anche un nuovo logo identificativo della nuova Strategia, che accompagnerà il GAL per i prossimi cinque anni e che sarà presente su tutta la comunicazione e i canali ufficiali fino al 2028.

F.U.T.U.R.A., acronimo di Fertilità delle idee, il valore degli Uomini e del Territorio montano veronese, rappresenta un territorio con Unicità peculiari e Relazioni autentiche all’interno di un Ambiente straordinario. Questo programma, nato grazie al processo partecipativo “Disegnando F.U.T.U.R.A.” iniziato nell’autunno 2022, coinvolge operatori privati, amministratori pubblici, rappresentanti di associazioni e cittadini.

Un socio sfoglia la brochure durante l’Assemblea.

Il nuovo PSL ha un budget destinato al territorio di circa 5 milioni di euro, provenienti da diverse fonti, inclusi fondi fissi proporzionali alla popolazione e alla superficie del territorio. La strategia 2023-2027 si concentra su due ambiti principali: la valorizzazione del patrimonio naturale, paesaggistico, storico-culturale e delle risorse ambientali, e l’innovazione e inclusione sociale con il miglioramento dei servizi per la popolazione e degli spazi di vivibilità collettivi.

Le brochure sono state distribuite anche durante la recente edizione de Le Piazze dei Sapori, dove il GAL ha partecipato con un proprio stand dal 9 al 12 maggio. Per chi non avesse ancora avuto l’opportunità di ricevere una copia fisica, la brochure è disponibile in formato digitale e può essere scaricata dal nostro sito.

Per ulteriori informazioni sul programma F.U.T.U.R.A. e sulle iniziative del GAL Baldo-Lessinia, gli Uffici del GAL a Soave sono disponibili, oppure potete chiamare lo 045/6780048 o scrivere una mail a gal@baldolessinia.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


INTERVENTO 19.1.1 INTERVENTO 19.4.1 INTERVENTO 19.2.1.X

“Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020.
Organismo responsabile dell’informazione: GAL Baldo-Lessinia.
Autorità di gestione: Regione Veneto – Direzione AdG FEASR Bonifica e Irrigazione”