Categorie
News

CdA “itinerante”, il GAL ospite a Bosco Chiesanuova

Nuova tappa giovedì sera per il Consiglio di Amministrazione del GAL Baldo-Lessinia, che è stato ospitato per il sesto appuntamento itinerante sul territorio dal Comune di Bosco Chiesanuova e dal sindaco Claudio Melotti

Nella sala del municipio, il presidente del GAL Ermanno Anselmi e i consiglieri presenti, tra cui lo stesso Melotti, hanno discusso dei punti all’ordine del giorno approvando all’unanimità il bilancio consuntivo 2022.

Nel corso della serata è stato presentato anche un piano di comunicazione che sarà pronto entro aprile e che si rivolgerà, in primis, agli oltre 200 beneficiari del PSL 2014-2022. Un’azione comunicativa che avrà lo scopo di creare sempre maggiore coinvolgimento attorno a un ente che nel corso degli ultimi sette anni ha distribuito aiuti per le imprese e per gli enti pubblici per quasi 11 milioni di euro.

Non solo comunicazione, anche turismo. La direttrice Elisabetta Brisighella ha aggiornato il Consiglio sul TI 19.2.x, dal titolo “Attività di informazione per lo sviluppo della conoscenza e della fruibilità dei territori rurali“. Il GAL Baldo-Lessinia è stato assegnatario di un bando a gestione diretta per avviare un progetto di promozione territoriale, che è in fase di definizione, e che prevede, oltre a cinque press tour in altrettante zone dell’area GAL (Lago di Garda, Monte Baldo, Lessinia, Valpolicella ed Est Veronese), anche la produzione di brochure multimediali e videoclip emozionali.

Infine si è discusso dell’approvazione, in data 21 marzo 2020 (con DGR numero 294), del bando per l’apertura dei termini per la presentazione delle domande di aiuto per gli interventi relativi all’attuazione della strategia Leader 2023-2027.

Il Consiglio di Amministrazione ha quindi fissato la data dell’Assemblea dei soci per il giorno 14 aprile con lo scopo di aggiornare la compagine associativa in merito alle azioni che verranno realizzate nei prossimi mesi.

Presidente, consiglieri e staff del GAL sono stati poi accolti a cena presso l’agriturismo La Marmacola, gestito da giovani imprenditori e imprenditrici del territorio della Lessinia.

Staff e membri del Cda ieri all’agriturismo la Marmacola di Bosco Chiesanuova.

INTERVENTO 19.1.1 INTERVENTO 19.4.1 INTERVENTO 19.2.1.X

“Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020.
Organismo responsabile dell’informazione: GAL Baldo-Lessinia.
Autorità di gestione: Regione Veneto – Direzione AdG FEASR Bonifica e Irrigazione”