Categorie
News

Tutto pronto per la Gran Fondo Tre Valli, il video trailer è mozzafiato

La 23^ edizione della ‘Granfondo Tre Valli’, manifestazione di mountain bike ideata e coordinata dall’Associazione Bi@Bike, è ai nastri di partenza. Dopo la conferenza stampa di presentazione avvenuta lo scorso 14 marzo presso la sede del Consiglio Regionale del Veneto, il via alla gara di 43 chilometri è programmato per domenica 26 marzo.

Si tratta di un evento sportivo capace di attrarre sul territorio delle Colline dell’Est veronese, ogni anno, oltre 2000 partecipanti da ogni parte d’Europa, e non solo, e che promuove allo stesso tempo tutte le bellezze paesaggistiche e naturalistiche di tre vallate.

I bikers si immergono in un percorso che attraversa vigneti, uliveti, corti rurali e percorsi costruiti con il supporto delle amministrazioni comunali di Tregnago, Illasi, Cazzano di Tramigna e Mezzane di Sotto, grazie anche al prezioso lavoro dei numerosi volontari e all’apporto del GAL Baldo-Lessinia, che sarà rappresentato domenica per i saluti istituzionali dal presidente Ermanno Anselmi e dal consigliere Ercole Storti.

Il GAL ha investito in questi anni 1 milione e 700 mila euro per predisporre percorsi ciclo pedonali utili ad attrarre turisti e gran parte di questi fondi sono stati destinati per la Vecia Via della Lana, percorso sul quale insiste la manifestazione di domenica.

Nel frattempo, l’associazione organizzatrice ha divulgato il video trailer della competizione che con un sorvolo sopra i paesaggi dell’Est veronese ci fa sognare e desiderare di essere lì domenica prossima.

Quest’anno, parallelamente alla ‘Granfondo’ di 43 chilometri, sarà allestita un’area team e un’area espositiva, oltre a due iniziative. La prima si svolgerà sempre domenica 26 marzo, in concomitanza con la celebrazione della Giornata regionale per i Colli Veneti: le Pro Loco di Tregnago e Cogollo organizzeranno una camminata che partirà poco prima della partenza ufficiale della ‘Granfondo’ alla scoperta del nostro territorio. Inoltre, sabato 25 marzo, ci sarà un giro in bicicletta per godere in modo lento delle bellezze paesaggistiche.

Info su : https://www.granfondotrevalli.com/


INTERVENTO 19.1.1 INTERVENTO 19.4.1 INTERVENTO 19.2.1.X

“Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020.
Organismo responsabile dell’informazione: GAL Baldo-Lessinia.
Autorità di gestione: Regione Veneto – Direzione AdG FEASR Bonifica e Irrigazione”