Categorie
News

Anselmi a Radio Adige TV: «Sostenibilità centrale per le nostre scelte future»

Un’intervista di quasi dieci minuti per parlare, in particolare, di sostenibilità ambientale, economica e sociale. E’ quella che è andata in onda questa sera su Radio Adige TV e che ha visto protagonista il nostro presidente Ermanno Anselmi, ospite della trasmissione Verona Economia speciale Obiettivo Sostenibilità.

Anselmi, intervistato dalla giornalista Giorgia Preti, ha enfatizzato anche il recente successo del bando pubblico TI 6.4.2. dal titolo “Creazione e sviluppo di attività extra-agricole nelle aree rurali”.

LEGGI L’INTERVISTA SU VERONA ECONOMIA

Il bando, pubblicato a metà gennaio e con una dotazione di un milione di euro, era stato rafforzato grazie a una delibera del Consiglio di Amministrazione di venerdì 15 luglio, con quasi 600 mila euro proprio dal GAL, per allargare l’elenco di soggetti che potevano beneficiare dei contributi. Una decisione che ha portato il numero di soggetti finanziati da 36 a 61.

Durante l’intervento del presidente sono state poste domande anche sul prossimo quadriennio 2023-2027, in cui la sostenibilità sarà un perno centrale su tutte le scelte che farà l’ente di concerto con tutti gli altri stakeholder, Regione Veneto in primis.

CLICCA SULL’IMMAGINE E GUARDA L’INTERVISTA


INTERVENTO 19.1.1 INTERVENTO 19.4.1 INTERVENTO 19.2.1.X

“Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020.
Organismo responsabile dell’informazione: GAL Baldo-Lessinia.
Autorità di gestione: Regione Veneto – Direzione AdG FEASR Bonifica e Irrigazione”