Il GAL Baldo-Lessinia continua a sostenere la crescita e la competitività delle aziende agricole del territorio. Con il decreto di finanziabilità n. 557 del 10 febbraio 2025, è stata approvata la graduatoria delle domande ammissibili per il Tipo di intervento SRD 01 – Investimenti produttivi agricoli per la competitività delle aziende agricole.
Il bando, attivato con Delibera del Consiglio di Amministrazione del GAL Baldo-Lessinia n. 30 dell’11 giugno 2024, ha messo a disposizione 800.000 euro alle aziende beneficiarie di investire in modernizzazione, innovazione e sostenibilità, contribuendo alla valorizzazione dell’agricoltura nelle aree rurali del Baldo e della Lessinia.
In totale sono state presentate 34 domande, di cui 30 sono risultate ammissibili, ottenendo un importo complessivo finanziato di 658.782,98 euro. Gli investimenti previsti puntano al potenziamento strutturale, alla digitalizzazione, alla sostenibilità ambientale e al miglioramento della competitività aziendale.
«Questo bando rappresenta un passo significativo per il rafforzamento dell’economia agricola locale. Gli investimenti previsti aiuteranno le imprese del territorio a innovare e a migliorare la loro produttività, mantenendo vivo il legame con la tradizione e con la sostenibilità» commenta Ermanno Anselmi, Presidente del GAL Baldo-Lessinia.