Categorie
News

Granfondo Tre Valli, una vittoria per tutto il territorio dell’Est veronese

E’ stata una Gran Fondo Tre Valli baciata dal sole quella di oggi, prima dell’arrivo di qualche nuvola, e di qualche goccia di pioggia soltanto nel tardo pomeriggio, a gara terminata. Condizioni meteo a parte, l’edizione 2023 della granfondo più partecipata d’Italia che si è disputata stamattina, e che ha visto anche quest’anno oltre 2000 bikers al nastro di partenza, è stata un festa per tutto il territorio dell’Est Veronese.

Alcuni biker appena dopo il via di questa mattina.

Organizzata magistralmente dall’Associazione Bi@Bike, la gara ciclistica di 43 chilometri è al contempo un grande evento sportivo, ma anche uno strumento di promozione molto importante del territorio scaligero.

Ne sono convinti il presidente del GAL Baldo-Lessinia Ermanno Anselmi e il consigliere Ercole Storti, entrambi presenti nell’area partenze per un saluto istituzionale da parte dell’ente scaligero e per gustarsi uno spettacolo sportivo che ha raggiunto una dimensione e un livello davvero internazionali.

Ercole Storti ed Ermanno Anselmi assieme a Simone Scandola, uno degli organizzatori dell’evento.

«Osservando da vicino, e da dietro le quinte, eventi come questi, si ha proprio la percezione di quanto lavoro, fatica, organizzazione ed entusiasmo ci siano da parte dell’associazione Bi@Bike, dei tantissimi volontari, dei sindaci e delle amministrazioni coinvolte. – commenta Ermanno Anselmi Il mio plauso va a tutti loro perché attraverso lo sport veicolano una delle immagini più belle del nostro territorio, quella del paesaggio, della natura, dei percorsi di cicloturismo che rappresentano il futuro delle nostre aree, in particolare in un’ottica di autentica sostenibilità».

«Siamo stati felici di esserci stati ancora una volta come GAL e di aver dimostrato tutta la nostra vicinanza a una manifestazione che restituisce anche valori sani, legati all’impegno, al sacrificio, alla gioia di voler ottenere un risultato stando insieme a molte altre persone» conclude Anselmi.

Il presidente Anselmi intervistato nell’area della partenza.

«Ricordo sempre che il GAL Baldo-Lessinia ha investito in questi anni 1 milione e 700 mila euro per predisporre percorsi ciclo pedonali utili ad attrarre turisti e gran parte di questi fondi sono stati destinati per la Vecia Via della Lana, percorso sul quale insiste la manifestazione a cui abbiamo assistito oggi. – aggiunge il consigliere Ercole Storti Mi unisco al plauso del presidente agli organizzatori e soprattutto ai comuni di Tregnago, Illasi, Cazzano di Tramigna e Mezzane di Sotto per la piena collaborazione che dimostrano nei confronti di questo evento. Ci fanno capire, se ancora ci fosse qualche dubbio, che mettersi insieme genera valore aggiunto per tutto il sistema territoriale e la Gran Fondo Tre Valli ne è un esempio concreto e di successo».

Ercole Storti ed Ermanno Anselmi assieme al sindaco di Tregnago Simone Santellani

Per la cronaca, la gara maschile è stata vinta da Leonardo Paez Leon Hector col tempo di 1:39:02, la gara femminile da Chiara Burato in 2:01:11.

SCOPRI LA CLASSIFICA COMPLETA

L’area espositiva allestita nel quartier generale di Tregnago.

3 risposte su “Granfondo Tre Valli, una vittoria per tutto il territorio dell’Est veronese”


INTERVENTO 19.1.1 INTERVENTO 19.4.1 INTERVENTO 19.2.1.X

“Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020.
Organismo responsabile dell’informazione: GAL Baldo-Lessinia.
Autorità di gestione: Regione Veneto – Direzione AdG FEASR Bonifica e Irrigazione”