Categorie
News

Diversificazione delle imprese agricole, focus a San Zeno di Montagna

“Creazione e sviluppo – diversificazione imprese agricole”, è questo il titolo dell’incontro organizzato dall’amministrazione comunale di San Zeno di Montagna che si svolgerà domani, venerdì 17 marzo, alle ore 18, presso l’agriturismo La Part in contrada La Pora 17.

Un tavolo di confronto tra enti e aziende agricole finalizzato a far emergere le linee guida regionali della nuova Programmazione 2023-2027, ma anche per illustrare nuovi bandi regionali, afferenti al PSL 2014-2022, che rientrano nel TI 6.4.1. per la diversificazione delle imprese agricole.

Uno scorso sul lago di Garda

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Maurizio Castellani e dell’assessore Carlo Gambino, seguiranno gli interventi del consigliere regionale Marco Andreoli, presidente della Terza commissione (agricoltura ed energia), di Marco Passadore, Alessandro Cappelletti e Paola Fava di AVEPA, di Silvia Marcazzan, Simone Lucchini e Simone Sandri di Coldiretti Verona.

Tra i relatori anche il GAL Baldo-Lessinia con il consigliere Fabio Castellani, nella doppia veste anche di consigliere comunale di San Zeno e promotore dell’evento.

Il consigliere Fabio Castellani.

«Abbiamo avuto una buona preadesione alla serata, sintomo che il tema è sentito e c’è voglia da parte degli imprenditori agricoli dell’area Baldo di conoscere i dettagli della prossima Programmazione. – commenta Castellani – Illustreremo, assieme agli altri relatori, le linee guida che la Regione ha finora divulgato sulla nuova Pac 2023-2027 e, al contempo, ricorderemo che ci sono ancora delle opportunità legate ai bandi regionali legati al TI 6.4.1., ancora del PSR Veneto 2014-2020, che permettono di ampliare l’azienda e allargarla a funzioni che rientrano nelle sfere sociali, turistiche, produttive, ambientali, energetiche».

Una risposta su “Diversificazione delle imprese agricole, focus a San Zeno di Montagna”


INTERVENTO 19.1.1 INTERVENTO 19.4.1 INTERVENTO 19.2.1.X

“Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020.
Organismo responsabile dell’informazione: GAL Baldo-Lessinia.
Autorità di gestione: Regione Veneto – Direzione AdG FEASR Bonifica e Irrigazione”