Categorie
News

Incontri con i soci, ultime due tappe a Valgatara e a Tregnago

Proseguono anche questa settimana gli incontri organizzati dal GAL Baldo-Lessinia con lo scopo fornire alle amministrazioni locali e ai soci e partner privati un puntuale aggiornamento sullo stato di avanzamento del Programma di Sviluppo Locale in corso e sulle tempistiche della nuova Programmazione, il cui Piano Nazionale di Sviluppo è stato approvato il 2 dicembre dall’UE.

Dopo le serate a Malcesine del 28 novembre, a San Mauro di Saline il giorno successivo e a Monteforte d’Alpone il 30 novembre, il mese di dicembre si apre con il ritrovo questa sera alle 18 a Valgatara, nel comune di Marano di Valpolicella, presso la Sala Silvestri in Piazza della Comunità, e domani, 6 dicembre, la tappa conclusiva a Tregnago, nella Sala consiliare del Comune in Piazza Massalongo 1.

Ai cinque appuntamenti, come dicevamo, sono stati invitati tutti i sindaci dei 39 comuni che fanno parte del territorio di competenza del GAL e tutti i referenti dei soci e dei partner privati. Durante le serate viene illustrato lo stato dell’arte dell’attuale Programma di Sviluppo Locale 2014-2020, che è stato prorogato di ulteriori due anni, fino al 2022, con risorse aggiuntive messe a disposizione a seguito dell’emergenza Covid.

Un’immagine dell’incontro di Monteforte d’Alpone.

L’occasione di ritrovarsi con i soci permette al GAL di guardare anche al futuro, ricordando che gli obiettivi che ci si porrà, in linea con le direttive europee, nazionali e regionali, saranno quelli di avviare nei prossimi anni azioni che favoriscano la vitalità delle zone rurali, contrastare lo spopolamento, la povertà e il degrado ambientale, e garantire sviluppo e progresso economico del territorio montano.

Nei tre precedenti incontri i partecipanti si sono confrontati in un dialogo costruttivo, sottolineando criticità e possibili soluzioni che il GAL Baldo-Lessinia ha appuntato sul proprio quaderno in vista delle prossime azioni da avviare.


INTERVENTO 19.1.1 INTERVENTO 19.4.1 INTERVENTO 19.2.1.X

“Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020.
Organismo responsabile dell’informazione: GAL Baldo-Lessinia.
Autorità di gestione: Regione Veneto – Direzione AdG FEASR Bonifica e Irrigazione”