Categorie
News

Tregnago in festa con “Sapori in Valle”

Inaugurata ieri pomeriggio in Piazza Massalongo a Tregnago, con il taglio del nastro e i saluti istituzionali di sindaco e autorità, la prima edizione di “Sapori in Valle”, la manifestazione gastronomica, didattica-laboratoriale e musicale organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Confesercenti Verona.

Fino a domani sera, un programma di musica live, food truck e focus di approfondimento sui prodotti del territorio, quest’ultimi condotti da artigiani e professionisti all’interno della Biblioteca comunale.

I laboratori previsti per domenica.

A fare gli onori di casa il sindaco di Tregnago Simone Santellani, orgoglioso di proporre un evento che premierà nella serata di domenica anche le attività femminili, giovanili e storiche del paese. A tenere a battezzo questa prima assoluta di Sapori in Valle anche la Regione Veneto, rappresentata dalla consigliera Alessandra Sponda.

A co-organizzare la tre giorni, come dicevamo, Confesercenti, l’associazione di categoria scaligera presente con il presidente Paolo Bissoli e il vice Fabio Ferrari, anima della manifestazione.

Amministratori e autorità presenti.

Tra le autorità anche Ermanno Anselmi, presidente del GAL Baldo-Lessinia: «Quando nascono queste iniziative sul territorio, per di più all’interno di un comune che fa parte del GAL come Tregnago, non possiamo che essere felici. E’ un innesto di entusiasmo per la comunità locale, per le imprese, le botteghe, la gente del luogo che riscopre il valore dello stare assieme, a maggior ragione in un periodo come questo in cui se ne sente anche la necessità».

«Un plauso all’amministrazione comunale e a Confesercenti per aver dato il là a una manifestazione a cui auguriamo lunga vita» conclude Anselmi.

Per quanto riguarda il programma musicale, dopo il concerto, ieri, del duo elettrico acustico Starganzi, questa sera dalle 18 dj set con Marcom x Jd e a seguire un mix tra rock italiano e i più grandi successi con i Fuori Registro.

Domani alle 15.30 una sfilata di cosplayer e alle 21 musica funky e soul con Dispenser.


INTERVENTO 19.1.1 INTERVENTO 19.4.1

“Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020.
Organismo responsabile dell’informazione: Gal Baldo Lessinia.
Autorità di gestione: Regione Veneto – Direzione AdG FEASR Bonifica e Irrigazione”