Con l’hashtag #DIARIDELLATERRA il PSR veneto lancia una challenge, aperta a tutti gli igers veneti e non, per riscoprire le aree rurali e invitare a visitare la nostra regione.
Per partecipare basta scattare una foto delle aree rurali del territorio veneto mettendone in risalto paesaggi, tradizioni, innovazione e attività, e condividerla su Instagram con l’hashtag #diaridellaterra e la menzione @psrveneto. E’ consigliato aggiungere anche uno o più hashtag a tema relativi al soggetto dello scatto in modo da dare qualche informazione più dettagliata sul contenuto della foto. Questi alcuni esempi:
#paesaggiveneti
#ambiente
#prodottitipici
#coltivazionieallevamenti
#operatoriveneti
#agricolturainnovativa
#tradizionivenete
Si può partecipare alla challenge anche aggiungendo hashtag e menzione a una foto già pubblicata sul proprio profilo, purché la modifica avvenga entro e non oltre i termini di partecipazione.
L’iniziativa è gratuita e si rivolge a tutti gli utenti di Instagram che avranno rispettato i requisiti per la partecipazione. Non è necessario che gli utenti provengano o vivano in Veneto, ma la foto condivisa deve essere stata scattata nella regione o deve raccontare un particolare aspetto della vita rurale veneta.
Le immagini più rappresentative, che valorizzeranno gli hashtag tematici proposti, saranno raccolte in un InstaBook che verrà pubblicato sui canali ufficiali del PSR Veneto.
La challenge si concluderà il 31 gennaio 2020.