Categorie
News

Fattorie didattiche, domenica la 20^ Giornata Aperta

Domenica 8 ottobre 2023 sarà un giorno speciale per gli amanti della campagna e di tutto ciò che ruota attorno ad essa, poiché si terrà la ventesima edizione della “Giornata Aperta”. L’evento, organizzato dalla Regione del Veneto, in collaborazione con le Organizzazioni professionali agricole, ha lo scopo di promuovere le fattorie didattiche iscritte all’Elenco regionale come luoghi di apprendimento, incontro e benessere per le persone di tutte le età.

L’edizione 2023, dicevamo, è davvero unica, poiché celebra 20 anni di una storia che ha affondato le radici nelle menti e nei cuori delle persone, nel susseguirsi delle stagioni e nell’evolversi del tempo. È un anniversario importante.

Domenica le Fattorie Didattiche Aperte apriranno dunque le loro porte, offrendo visite guidate gratuite per il pubblico. Ma non è tutto: alcune di queste fattorie offrono anche laboratori a pagamento, progettati sia per i più piccoli che per gli adulti, a un prezzo promozionale e/o simbolico.

SCOPRI LE FATTORIE APERTE IN PROVINCIA DI VERONA

La partecipazione richiede una prenotazione obbligatoria, sia per la visita guidata che per l’iscrizione ai laboratori a numero chiuso. Per effettuare la prenotazione, è possibile contattare direttamente il Responsabile della Fattoria didattica.

Questa giornata rappresenta non solo un’opportunità di apprendimento e divertimento per tutte le età, ma anche un tributo alle fattorie didattiche che hanno svolto un ruolo fondamentale nell’educare le persone sulla vita rurale, sull’agricoltura sostenibile e sulla connessione tra uomo e natura.

Siate pronti a esplorare le meraviglie delle fattorie didattiche, a scoprire il mondo agricolo in modo interattivo e a festeggiare due decenni di successi in questo affascinante viaggio di apprendimento.

Tutte le fattorie didattiche aperte domenica 8 ottobre

https://www.regione.veneto.it/web/turismo/giornata-aperta

Tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook Fattorie Didattiche Aperte

https://www.facebook.com/fattoriedidattichedelveneto/


INTERVENTO 19.1.1 INTERVENTO 19.4.1 INTERVENTO 19.2.1.X

“Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020.
Organismo responsabile dell’informazione: GAL Baldo-Lessinia.
Autorità di gestione: Regione Veneto – Direzione AdG FEASR Bonifica e Irrigazione”