Categorie
News

Il GAL a Le Piazze dei Sapori. Anselmi: «Qui per incontrare i territori»

Presenza importante per il GAL Baldo-Lessinia alla 21esima edizione de Le Piazze dei Sapori, la manifestazione organizzata da Confesercenti Verona che quest’anno ha messo a disposizione dell’ente presieduto da Ermanno Anselmi uno spazio in via Roma, in un contesto in cui sono presenti realtà che hanno come scopo quello di promuovere il territorio.

Il significato e il valore della presenza del GAL all’interno di questo evento di quattro giorni nel cuore di Verona ce lo spiega proprio Anselmi, che in occasione della giornata di apertura, in qualità di già sindaco di Badia Calavena, ha ritrovato alcuni suoi concittadini in veste di Pistonieri dell’Abbazia.

Presidente, la prima volta del GAL a Le Piazze dei Sapori per parlare di territorio, per promuoverlo. Quale migliore occasione assieme a una presenza per lei di casa, ovvero i Pistonieri dell’Abbazia?

Fa piacere essere qui, tra l’altro assieme ai miei concittadini di Badia Calavena che portano a conoscenza del pubblico le tradizioni sempre con tanto orgoglio. E’ vero, per il GAL è la prima volta e ringraziamo Confesercenti che organizza sempre egregiamente questo evento. Siamo felici di essere ospiti, tra l’altro di uno dei nostri soci. La presenza del nostro ente è finalizzata alla valorizzazione del territorio e di tutte le attività che esso esprime.

La presenza dei GAL serve anche per ricordare quello che è stato fatto con la Programmazione che si sta per concludere e magari per iniziare a parlare anche della nuova.

Assolutamente sì. È un’occasione anche questa per creare relazioni, sinergie con gli attori principali del territorio. In questo semestre andremo a “disegnare” la nuova programmazione per il prossimo quadriennio quindi anche Le Piazze dei Sapori è un’occasione per incontrare i territori, per essere in mezzo alla gente e portare la nostra testimonianza.

Infine inaugurerà a breve anche un ciclo di incontri sul territorio di competenza del GAL, per presentare Disegnando a F.U.T.U.R.A.,il percorso che porterà alla nuova programmazione.

Già dalla settimana prossima saremo presenti sui territori, a partire da San Zeno di Montagna con l’incontro di martedì 9 maggio e Sant’Anna d’Alfaedo il 10, per un ciclo di cinque incontri che ci permetterà di condividere con gli stakeholders tutte le opportunità che verranno messe in campo e soprattutto raccogliere le loro osservazioni e le loro idee per riuscire poi a diventare efficaci con la futura programmazione.


INTERVENTO 19.1.1 INTERVENTO 19.4.1 INTERVENTO 19.2.1.X

“Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020.
Organismo responsabile dell’informazione: GAL Baldo-Lessinia.
Autorità di gestione: Regione Veneto – Direzione AdG FEASR Bonifica e Irrigazione”