Categorie
News

Le Piazze dei Sapori, quest’anno c’è anche il GAL Baldo-Lessinia

Tra una settimana esatta il Gruppo di Azione Locale presieduto da Ermanno Anselmi sarà ospitato con un proprio stand a Le Piazze dei Sapori, l’evento organizzato da Confesercenti Verona che in questo 2023 si svolgerà da giovedì 4 a domenica 7 maggio, dalle 10.00 alle 23.00.

Il GAL, per la prima volta, avrà a disposizione uno spazio in via Roma, dove sorgerà l’area rinominata “Promo – Territori e sociale”, un’intera via dedicata e messa a disposizione dagli organizzatori a tutti quei soggetti, tra cui il nostro ente, che si occupano a vario titolo di valorizzazione del territorio, delle produzioni tipiche della provincia veronese e della promozione sociale.

Il GAL Baldo Lessinia, durante la quattro giorni, avrà l’occasione di incontrare un ampio pubblico di persone aggiornandole sulle attività che l’ente sta portando avanti con il PSL 2014-2020, giunto quasi al termine, e sui prossimi progetti che partiranno con la nuova Programmazione.

«La partecipazione a Le Piazze dei Sapori per noi rappresenta una novità. – afferma il presidente Ermanno Anselmi – Siamo molto felici di esserci, primo perché Confesercenti è socia del GAL e siamo contenti di saldare ancora di più questo sodalizio, secondo perché negli ultimi sette anni, e non solo, abbiamo fatto tanto per il territorio montano veronese e per i suoi “custodi”, consentendo investimenti pari a 19 milioni di euro, ed è giusto comunicarlo».

Alcuni stand de Le Piazze dei Sapori

«Come ripeto spesso, ora siamo in una fase di passaggio tra il vecchio PSL 2014-2020 e il nuovo che è iniziato formalmente il 1° gennaio di quest’anno. La nostra presenza alla manifestazione – e ringrazio il presidente Paolo Bissoli e il direttore Alessandro Torluccio per lo spazio – servirà per presentare al pubblico i progetti che sono stati realizzati finora, dando spazio alle storie dei beneficiari, e, al contempo, di spiegare quali saranno i prossimi passi che definiranno l’iter di avvicinamento alla nuova Programmazione».

Il presidente del GAL Ermanno Anselmi.

Una risposta su “Le Piazze dei Sapori, quest’anno c’è anche il GAL Baldo-Lessinia”


INTERVENTO 19.1.1 INTERVENTO 19.4.1 INTERVENTO 19.2.1.X

“Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020.
Organismo responsabile dell’informazione: GAL Baldo-Lessinia.
Autorità di gestione: Regione Veneto – Direzione AdG FEASR Bonifica e Irrigazione”