Categorie
News

Conflitto di interesse e Carta dei Servizi, pubblicati i Report 2022

Le deliberazioni del Consiglio di Amministrazioni del GAL Baldo-Lessinia numero 2 e 3, dello scorso 17 gennaio, hanno approvato il Report sul monitoraggio e la gestione di possibili situazioni di Conflitto di Interessi e il Rapporto annuale di Valutazione della Carta dei Servizi, entrambi per l’anno 2022.

Il primo documento prevede che il GAL debba approvare ed attivare specifici standard organizzativi ed operativi in grado di identificare, verificare, monitorare e governare, in particolare, tutte le possibili situazioni di conflitto di interesse rilevabili nell’ambito della propria attività ed azione.

SCARICA IL REPORT SUL CONFLITTO D’INTERESSE

Il resoconto annuale fornisce un quadro delle modalità operative di applicazione delle disposizioni con riferimento alle diverse categorie di soggetti interessati individuati nel Regolamento: componenti del Consiglio di Amministrazione; personale del GAL; consulenti esterni; rappresentanti del GAL nelle Commissioni tecniche (es. Commissioni congiunte GAL/AVEPA).

Nell’osservazione 2022 si riscontra un buon grado di consapevolezza da parte dei soggetti interessati all’applicazione del Regolamento, che risulta adeguato alle diverse casistiche che si possono presentare.

Il Rapporto Annuale di Valutazione della Carta dei Servizi, invece, prevede che il GAL debba approvare ed attivare un sistema di misurazione e valutazione delle prestazioni, delle attività e dei servizi resi nei confronti dei partner, dei potenziali beneficiari, dei beneficiari e della collettività, anche sulla base di apposita “Carta dei servizi”.

SCARICA IL RAPPORTO SULLA CARTA DEI SERVIZI

I principali servizi destinati agli utenti che sono analizzati nel report sono: lo sportello informativo presso la sede; il sito internet istituzionale e canali social (Facebook, YouTube e Instagram); la newsletter; i tavoli e incontri di lavoro e di concertazione.

La valutazione sull’erogazione dei servizi attivati dal GAL Baldo-Lessinia ha dato esito positivo. Il GAL ha saputo garantire gli standard previsti dalla Carta e il personale coinvolto, ha operato al fine di garantire tale continuità.


INTERVENTO 19.1.1 INTERVENTO 19.4.1 INTERVENTO 19.2.1.X

“Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020.
Organismo responsabile dell’informazione: GAL Baldo-Lessinia.
Autorità di gestione: Regione Veneto – Direzione AdG FEASR Bonifica e Irrigazione”