Categorie
News

Il GAL Baldo-Lessinia ospite da Nico, a Erbezzo

Lo scorso 5 gennaio il presidente del GAL Baldo-Lessinia Ermanno Anselmi e il consigliere Alberto Sandri sono saliti a Erbezzo a salutare Nicola Benedetti, per tutti Nico, uno dei tanti beneficiari, assieme alle sue nipoti Ilenia e Ilaria, di due finanziamenti relativi all’intervento 6.4.2. dal titolo “Creazione e sviluppo di attività extra-agricole nelle aree rurali.

Grazie al GAL, infatti, Nicola e le due nipoti, dal 2019 co-titolari assieme allo zio del Ristorante Pizzeria Nico, hanno potuto realizzare negli ultimi tre anni l’acquisto di macchinari e attrezzature, in particolare un forno a legna per le pizze e un forno da cucina, il rinnovo della sala principale e la costruzione di un ampio parcheggio esterno.

Azioni migliorative che hanno permesso di rinnovare un’attività che esiste dal lontano 1962, quando la madre e la nonna di Nicola Benedetti aprirono una prima volta un’osteria, e che nel 2000 fu rilevata proprio da Nicola, il quale, nel 2019, ha fatto entrare in società le due giovani nipoti.

«L’aspetto più importante di questa bella storia di famiglia è il passaggio generazionale che prosegue e si mantiene vivo non solo dal punto di vista operativo, ma anche da quello creativo, delle idee, dell’entusiasmo che c’è dietro al lavoro e alla passione che ogni giorno Nicola, Ilaria e Ilenia dimostrano per Erbezzo e per l’intero territorio della Lessinia. – commenta il presidente del GAL Ermanno Anselmi – Qui ci sono 18 buste paga a fine mese: significa occupazione, serietà professionale, costanza, coraggio e intelligenza. Quando ci sono realtà così il GAL c’è, siamo felici di aver contribuito ad aggiungere qualche tassello a un mosaico che funziona e che è capace di far parlare di sé ben oltre i confini del territorio lessinico».

Guarda il servizio


INTERVENTO 19.1.1 INTERVENTO 19.4.1 INTERVENTO 19.2.1.X

“Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020.
Organismo responsabile dell’informazione: GAL Baldo-Lessinia.
Autorità di gestione: Regione Veneto – Direzione AdG FEASR Bonifica e Irrigazione”