Categorie
News

Granfondo Tre Valli sul prestigioso mensile Cyclist

La Granfondo Tre Valli by Gist continua a far parlare di sé. A distanza di due mesi da quel 27 marzo che ha riportato oltre 2000 bikers sulle colline della Lessinia orientale, e in particolare sul percorso della Vecia Via della Lana, l’evento organizzato dall’associazione Bi@Bike e patrocinato dal GAL Baldo-Lessinia finisce anche sulle pagine del prestigioso mensile Cyclist.

«…non mancano naturalmente pedalate affascinati nella nostra penisolanelle valli d’Illasi, Tramigna e Mezzane, territorio tutto da scoprire nei dintorni di Verona» scrive nel suo editoriale il direttore della rivista Vittorio Nava.

La copertina di Cyclist, edizione maggio 2022.

Il servizio dedicato alla manifestazione sportiva veronese, a firma di Claudia Femora, si intitola “Tre Valli: in bici c’è più gusto” e, all’interno, oltre a una descrizione del paesaggio, c’è un’intervista al consigliere dell’associazione organizzatrice Simone Scandola, tra gli ideatori della gara. Trovano spazio anche alcune eccellenze del territorio, in particolare due cantine e un oleificio, ma anche l’arte del ferro battuto.

Le due pagine di apertura del servizio (clicca per sfogliare un’anteprima della rivista)

«Manifestazioni come la Tre Valli coniugano la bellezza dello sport con quella del paesaggio e permettono di valorizzare il patrimonio naturale ed economico e artigianale del territorio. – commenta il consigliere del GAL Baldo-Lessinia Ercole Storti Come GAL siamo vicini a questo tipo di eventi proprio perché sono in linea con l’attività e gli obiettivi dell’ente che anche quest’anno non ha voluto far mancare la vicinanza agli organizzatori.

Non solo Tre Valli, anche Granfondo del Durello

Il GAL Baldo-Lessinia, come ha ricordato il consigliere Ercole Storti, è vicina ad altre manifestazioni simili alla Tre Valli. Lo scorso 1° maggio, infatti, lo stesso Storti era presente sul traguardo della Granfondo del Durello di San Giovanni Ilarione, organizzata dal gruppo Basalti, una gara di MTB vinta da Andrea Vesentini del Velo Club Garda.

Il podio della Granfondo del Durello 2022

«Come detto, è forte la collaborazione del Gal Baldo-Lessinia con gli organizzatori delle gare di mountain bike del territorio. Dopo la Tre Valli è toccato alla Granfondo del Durello, in Val d’Alpone, dove il cicloturismo è molto praticato e dove a breve, grazie a un finanziamento del Gal, verrà realizzato un percorso ciclopedonale che formerà un anello tra le vallate di Illasi, Tramigna a Alpone percorrendo la Vecia Via della Lana».

Il consigliere Ercole Stori sul traguardo con il cappello da Alpino. Con l’ANA opera come volontario all’interno di queste manifestazioni.

INTERVENTO 19.1.1 INTERVENTO 19.4.1 INTERVENTO 19.2.1.X

“Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020.
Organismo responsabile dell’informazione: GAL Baldo-Lessinia.
Autorità di gestione: Regione Veneto – Direzione AdG FEASR Bonifica e Irrigazione”