Assemblea dei soci, ospite la docente Vanessa Manzetti

Mancano due giorni all’Assemblea soci del GAL Baldo-Lessinia che si svolgerà mercoledì 18 maggio, alle 17, nella Sala delle Feste del Comune di Soave, in via G. Camuzzoni 8.

Come anticipato venerdì scorso sul nostro sito, il focus dell’incontro sarà dedicato alla nuova programmazione 2023-2027, ma ci sarà spazio anche per la sintesi del Bilancio 2021 e per un commento sulle principali attività del Piano di Sviluppo Locale 2014-2020, denominato IN.S.I.E.M.&: INiziativa a Sostegno delle Imprese e dell’Economia Montana del Baldo & Lessinia, che sta per volgere a conclusione.

Ad impreziosire il pomeriggio, sarà la partecipazione, in qualità di ospite, della docente universitaria Vanessa Manzetti, titolare delle cattedre di Autonomie Locali e Servizi Pubblici per il corso di Laurea in Scienze Politiche e di Diritto Pubblico per il Servizio Sociale per il corso di Laurea in Scienze Del Servizio Sociale presso l’Università di Pisa.

Vanessa Manzetti

Manzetti interverrà con un approfondimento di circa mezz’ora dal titolo “Le imprese di comunità: partecipazione, sostenibilità, rigenerazione e innovazione”, cercando di fornire spunti e stimoli interessanti anche agli stakeholder dei territori del Baldo e della Lessinia, affinché perseguano insieme, con l’aiuto anche del GAL, gli obiettivi di sviluppo comuni per il raggiungimento dei target previsti dalla nuova programmazione.

«Una delle richieste principali che ci arrivano dalla Regione Veneto è di avere attenzione proprio alle imprese di comunità, – spiega la direttrice del GAL Baldo-Lessinia Elisabetta Brisighella – Sono proprio queste realtà a rappresentare oggigiorno potenziali e preziosi motori di sviluppo del territorio».

«La professoressa Manzetti, che ringrazio anche a nome del presidente Anselmi e di tutto il CDA per aver accettato il nostro invito, è una delle massime esperte in materia e, sicuramente, ci potrà fornire spunti preziosi per proseguire col nostro lavoro in vista dei prossimi anni che saranno molto stimolanti e ricchi di opportunità» conclude Brisighella.

INTERVENTO 19.1.1 INTERVENTO 19.4.1 INTERVENTO 19.2.1.X

“Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020.
Organismo responsabile dell’informazione: GAL Baldo-Lessinia.
Autorità di gestione: Regione Veneto – Direzione AdG FEASR Bonifica e Irrigazione”