Categorie
News

GAL, mercoledì l’Assemblea dei soci: focus sulla nuova programmazione

Si svolgerà mercoledì 18 maggio, alle ore 17, in presenza, nell’elegante Sala delle Feste del Comune di Soave in via Giulio Camuzzoni 8, l’Assemblea dei soci del GAL Baldo-Lessinia.

L’ente presieduto da Ermanno Anselmi, composto da 53 soci di cui 36 comuni, 1 unione montana, 1 consorzio e 15 soggetti privati tra cui anche associazioni di categoria e banche, arriva a questo appuntamento a cavallo di una programmazione, 2014-2020, che sta per volgere al termine, e un’altra, 2023-2027, invece, che è in fase di partenza.

Proprio per questo l’Assemblea 2022 avrà un’importanza particolare: da un lato servirà ai soci per conoscere lo stato di avanzamento della programmazione dello scorso settennato, e al contempo per prendere confidenza con i temi che caratterizzeranno il prossimo Programma di Sviluppo Locale, inserito nel Piano Strategico Nazionale, e che passerà dal Piano di “completamento” regionale.

Una vista della sala che ospiterà l’Assemblea dei soci del GAL Baldo-Lessinia.

La programmazione 2023-2027 sarà concentrata sui temi rilanciati anche a livello nazionale ed europeo sulla Politica Agricola Comunitaria, che dovranno concorrere al raggiungimento di nove obiettivi specifici e un obiettivo trasversale teso alla promozione della conoscenza, dell’innovazione e della digitalizzazione nel settore agricolo, adeguandolo alle sfide della futura PAC.

Proprio ieri, a Vicenza, i presidenti dei GAL del Veneto si sono incontrati per un incontro di coordinamento in vista dei prossimi mesi che serviranno per presentare i piani del prossimo quinquennio.

Durante l’Assemblea verrà presentato anche il Bilancio 2021 del GAL Baldo-Lessinia e verrà fatta una sintesi delle principali attività svolte sul territorio di competenza, in particolare nel 2021.

Al termine della riunione è previsto un momento conviviale e di network.

Una risposta su “GAL, mercoledì l’Assemblea dei soci: focus sulla nuova programmazione”


INTERVENTO 19.1.1 INTERVENTO 19.4.1 INTERVENTO 19.2.1.X

“Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020.
Organismo responsabile dell’informazione: GAL Baldo-Lessinia.
Autorità di gestione: Regione Veneto – Direzione AdG FEASR Bonifica e Irrigazione”