Si svolgerà mercoledì 18 maggio, alle ore 17, in presenza, nell’elegante Sala delle Feste del Comune di Soave in via Giulio Camuzzoni 8, l’Assemblea dei soci del GAL Baldo-Lessinia.
L’ente presieduto da Ermanno Anselmi, composto da 53 soci di cui 36 comuni, 1 unione montana, 1 consorzio e 15 soggetti privati tra cui anche associazioni di categoria e banche, arriva a questo appuntamento a cavallo di una programmazione, 2014-2020, che sta per volgere al termine, e un’altra, 2023-2027, invece, che è in fase di partenza.
Proprio per questo l’Assemblea 2022 avrà un’importanza particolare: da un lato servirà ai soci per conoscere lo stato di avanzamento della programmazione dello scorso settennato, e al contempo per prendere confidenza con i temi che caratterizzeranno il prossimo Programma di Sviluppo Locale, inserito nel Piano Strategico Nazionale, e che passerà dal Piano di “completamento” regionale.
La programmazione 2023-2027 sarà concentrata sui temi rilanciati anche a livello nazionale ed europeo sulla Politica Agricola Comunitaria, che dovranno concorrere al raggiungimento di nove obiettivi specifici e un obiettivo trasversale teso alla promozione della conoscenza, dell’innovazione e della digitalizzazione nel settore agricolo, adeguandolo alle sfide della futura PAC.
Proprio ieri, a Vicenza, i presidenti dei GAL del Veneto si sono incontrati per un incontro di coordinamento in vista dei prossimi mesi che serviranno per presentare i piani del prossimo quinquennio.
Durante l’Assemblea verrà presentato anche il Bilancio 2021 del GAL Baldo-Lessinia e verrà fatta una sintesi delle principali attività svolte sul territorio di competenza, in particolare nel 2021.
Al termine della riunione è previsto un momento conviviale e di network.
Una risposta su “GAL, mercoledì l’Assemblea dei soci: focus sulla nuova programmazione”
[…] anticipato venerdì scorso sul nostro sito, il focus dell’incontro sarà dedicato alla nuova programmazione 2023-2027, ma ci sarà spazio anche per la sintesi del Bilancio 2021 e per un commento sulle principali […]