Il quadro normativo europeo: dal green deal al next generation ue, è questo il titolo del primo dei tre webinar sul ruolo dei territori per orientare e costruire modalità di sviluppo economico e sociale in grado di governare la transizione imposta dalla pandemia e ancora di più dalla crisi climatica (qui il LINK al programma completo).
Gli incontri intendono stimolare e accompagnare i territori del Veneto ad assumere un approccio sempre più integrato delle loro azioni nel quadro dell’Agenda 2030, recepita a livello Veneto dalla Strategia regionale per lo sviluppo sostenibile (2020), e dei nuovi strumenti finanziari europei.
Il weibar si svolgerà lunedì 11 gennaio 2021 dalle 16.00 alle 17.30 e sarà tenuto da Luigi Di Marco, coordinatore Asvis.
Per partecipare è richiesta l’iscrizione. Gli iscritti riceveranno il giorno prima dell’incontro una e-mail con il link alla piattaforma Zoom accessibile direttamente da PC tramite browser, mentre da tablet o smartphone è necessario scaricare l’applicazione Zoom.
Oppure sarà possibile seguire la diretta ai seguenti link Youtube – Facebook
Gli incontri sono promossi da Associazione Veneta per lo Sviluppo Sostenibile, AsVeSS, e Coordinamento dei Gal del Venetoin collaborazione con Cisl Veneto – Confcommercio Veneto – Forum Terzo Settore Venetocon il patrocinio di Asvis.