Categorie
News

‘Vecia Via della Lana’: inaugurazione rimandata a sabato 16 maggio

L’inaugurazione della ‘Vecia Via della Lana’ è rimandata a sabato 16 maggio. La decisione è stata presa dal GAL Baldo Lessinia, in accordo con tutti i comuni coinvolti nell’iniziativa, ovviamente nel rispetto dell’emergenza sanitaria in atto. La giornata inaugurale prevista per il 4 aprile è, quindi, rimandata a sabato 16 maggio in concomitanza con la ‘Festa Medievale del Vino’ che si svolgerà a Soave.

Quello della Vecia Via della Lana è un progetto in cui il GAL Baldo Lessinia ha creduto fin da subito fianziandolo con più di 1 milione di euro. In esso sono stati coinvolti negli anni, sindaci e amministrazioni differenti, che non hanno mai perso di vista l’obiettivo e sono stati capaci di guardare oltre e portarlo a termine.

La giornata inaugurale, una ‘biciclettata’ da Selva di Progno a Soave, toccando tutti i comuni attraversati dalla ‘Vecia Via della Lana’, vuole essere un momento di festa e di condivisione, cosa che ci auguriamo possa accadere alla fine del difficile momento che stiamo vivendo.