Categorie
News

Stage all’estero, retribuiti, presso le sedi UE: attivi i bandi 2023

Ogni anno l’Unione europea, assieme ad altre istituzioni ad essa affini, mette a disposizione di giovani laureati e laureate dei 27 Stati membri decine di stage retribuiti che permettono loro di fare un’esperienza formativa all’estero e conoscere da vicino le agenzie e gli organi dell’UE.

CONSULTA I BANDI 2023 ATTIVI

Sono quasi 2000 i tirocinanti che regolarmente hanno la possibilità di beneficiare di questa opportunità, solitamente con periodi che variano dai tre ai cinque mesi, presso le sedi del Parlamento europeo, della Commissione europea, del Consiglio dell’UE, della Corte dei conti europea e delle agenzie.

La sede del Parlamento europeo a Strasburgo

Gli stage possono ricadere in diversi ambiti: da quello delle risorse umane a quello della comunicazione, dagli affari legali alle politiche ambientali, dalle relazioni esterne all’UE alla politica di sviluppo.

Ricordiamo che anche il GAL Baldo-Lessinia è “antenna” di Europe Direct Montagna Veneta e all’interno della nostra sede è possibile reperire materiale informativo sull’Unione europea, sui suoi organi istituzionali e sulle offerte messe a disposizione dei giovani e non solo.


INTERVENTO 19.1.1 INTERVENTO 19.4.1 INTERVENTO 19.2.1.X

“Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020.
Organismo responsabile dell’informazione: GAL Baldo-Lessinia.
Autorità di gestione: Regione Veneto – Direzione AdG FEASR Bonifica e Irrigazione”