Categorie
News

Stamattina l’incontro con i GAL del Veneto. L’assessore Caner: “La Regione Veneto punta sul turismo rurale”

“Un incontro soddisfacente che traccia le linee guida strategiche della politica rurale veneta dei prossimi anni”, ha commentato così Ermanno Anselmi, il Presidente del GAL Baldo Lessinia l’incontro on line di questa mattina fra i GAL del Veneto e l’Assessore regionale a Fondi UE, Turismo, Agricoltura e Commercio estero Federico Caner.

Promozione dei territori e dei prodotti agroalimentari in una Regione che ha tutto e che può fare al meglio, finanziamenti in corso e nuova programmazione europea 2021-2027, collaborazione e sinergia fra i diversi attori dei territori. Sono stati i temi centrali dell’incontro di questa mattina fra l’Assessore regionale Caner con i Presidenti e i Direttori dei Gruppi di Azione Locale del Veneto.

“I Gruppi di Azione Locale sono strumenti importanti dello sviluppo del territorio – ha detto l’Assessore Caner durante l’incontro -. In questi anni i GAL del Veneto hanno lavorato molto bene e sono certo che lo faranno anche nel periodo di transizione tra il finale della Programmazione europea attesa 2014-2020 e l’avvio della nuova 2021”.

Per il GAL Baldo Lessinia l’impostazione prospettata dall’Assessore Caner è vincente e il Presidente Anselmi ha evidenziato: “Siamo pronti a fare la nostra parte nella provincia di Verona dove il turismo rurale montano legato ai territori ha avuto numeri importanti anche la scorsa estate. Mettiamo a disposizione delle imprese e degli enti locali sia le risorse che gli strumenti per fare al meglio”.

Assessore Federico Caner

Presidente Ermanno Anselmi

INTERVENTO 19.1.1 INTERVENTO 19.4.1 INTERVENTO 19.2.1.X

“Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020.
Organismo responsabile dell’informazione: GAL Baldo-Lessinia.
Autorità di gestione: Regione Veneto – Direzione AdG FEASR Bonifica e Irrigazione”