Categorie
News

La proposta veneta per il PSN PAC 2021 – 2027

La Regione del Veneto ha chiesto ai membri del tavolo di partenariato di individuare (tramite un questionario) quali ritiene siano le priorità per la prossima programmazione.

Il webinar dello scorso 30 ottobre “Tavolo regionale del Partenariato del sistema agricolo e rurale per la Politica Agricola Comune (PAC) 2021-2027 e lo sviluppo sostenibile 2030”, è stato un momento di confronto per definire la posizione del Veneto in vista del futuro Piano strategico nazionale per la PAC 2021-27 con l’obiettivo di presentare una proposta di quadro strategico.

Una modalità condivisa che rientra in quelle con cui la Regione persegue la propria Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile (SRSvS) attraverso la quale “individuare i principali strumenti per contribuire al raggiungimento degli obiettivi della Strategia Nazionale e quelli dell’ Agenda ONU 2030, con un approccio integrato e trasversale ai diversi aspetti interessati. Al tavolo hanno partecipato i GAL organizzati in GAL di Montagna e GAL di Pianura.

Presentazioni e documenti utili sono scaricabili di seguito:

Nel corso del webinar è stato proposto un aggiornamento sul contesto normativo europeo di riferimento e sui lavori a livello nazionale da parte di due rappresentanti delle istituzioni coinvolte nel processo decisionale della PAC 2021-2027.

E’ possibile rivedere tutti gli interventi a questo link.


INTERVENTO 19.1.1 INTERVENTO 19.4.1 INTERVENTO 19.2.1.X

“Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020.
Organismo responsabile dell’informazione: GAL Baldo-Lessinia.
Autorità di gestione: Regione Veneto – Direzione AdG FEASR Bonifica e Irrigazione”