Sono stati pubblicati oggi i bandi 6.4.2 del GAL Baldo – Lessinia relativi ai Progetti Chiave 03, 04 e 05 aventi per oggetto la ‘Creazione e lo sviluppo di attività extra agricole nelle aree rurali’.
– Progetto Chiave 03 “Sviluppo del turismo sostenibile in Valpolicella: il cicloturismo’, per i comuni di Fumane, Dolcé, Marano di Valpolicella, Negrar, Sant’Ambrogio di Valpolicella, Sant’Anna d’Alfaedo.
– Progetto Chiave 04 “Sviluppo del turismo sostenibile sul monte baldo: il turismo sportivo”, per i comuni di Affi, Brentino Belluno, Brenzone, Cavaion v.se, Caprino v.se, Costermano, Ferrara di Monte Baldo, Garda, Lazise, Malcesine, Rivoli v.se, S. Zeno di Montagna, Torri del Benaco.
– Progetto Chiave 05 “Sviluppo del turismo sostenibile nell’entroterra del Lago di Garda: il Cammino del Bardolino”, per i comuni Affi, Bardolino, Cavaion V.se, Costermano, Garda, Rivoli V.se.
La scadenza per la presentazione della domanda è prevista per il 7 settembre 2020.
“Tre bandi di completamento del percorso legato ai Progetti Chiave con esplicita volontà di coinvolgere i privati che rappresentano una delle priorità da valorizzare del nostro territorio – evidenzia il Presidente Ermanno Anselmi – nei prossimi giorni sarà fatta molta attività di promozione in particolare attraverso i social e le nuove tecnologie al fine di diffondere il più possibile l’informazione e offrire a tutti l’opportunità di partecipare.”