Categorie
News

Nuova data per il Giro d’Italia Under 23, in programma dal 29 al 6 settembre

Nuova Ciclistica Placci 2013 e Communication Clinic annunciano la nuova data del Giro d’Italia Giovani Under 23. La manifestazione si svolgerà da sabato 29 agosto a domenica 6 settembre 2020.

La principale corsa a tappe per ciclisti Under 23 al mondo è così stata inserita in calendario, nell’ambito della completa riorganizzazione in ambito nazionale e mondiale.

Gli organizzatori del Giro d’Italia Giovani Under 23 hanno lavorato anche durante il lockdown per essere in grado di assicurare lo svolgimento della manifestazione, in sicurezza.

L’auspicio è quello di poter rappresentare, per i territori toccati dalla corsa, una occasione di rilancio grazie alla bicicletta, un vero e proprio motore per la ripartenza di un turismo sostenibile e di prossimità.

Ma sarà anche la grande occasione di rilancio per i giovani ciclisti italiani. Questi ultimi hanno coscienziosamente atteso in questi mesi e che ora possono tornare a lavorare per un futuro tra i professionisti del ciclismo.

Prossimamente verranno annunciate anche le tappe in programma tra il 29 agosto al 6 settembre. In gran parte confermate rispetto al percorso già presentato a Milano a gennaio 2020.

Il territorio del GAL Baldo Lessinia sarà protagonista del Giro d’Italia Under 23 con la tappa di Bolca.  


INTERVENTO 19.1.1 INTERVENTO 19.4.1 INTERVENTO 19.2.1.X

“Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020.
Organismo responsabile dell’informazione: GAL Baldo-Lessinia.
Autorità di gestione: Regione Veneto – Direzione AdG FEASR Bonifica e Irrigazione”