Categorie
News

Il GAL Baldo – Lessinia finanzia il territorio per 800 mila euro

Sono 13 i beneficiari finanziati dal GAL Baldo Lessinia per quasi 800mila euro attraverso il Bando 761 “Recupero e riqualificazione del patrimonio architettonico dei villaggi e del paesaggio rurale”. La Commissione GAL – Avepa presieduta dal Presidente del GAL Ermanno Anselmi si è svolta la scorsa settimana nella sede di AVEPA a Verona. Sono 8 gli enti pubblici e 5 privati finanziati.
Le iniziative che hanno ottenuto il sostegno del GAL riguardano studi ed investimenti relativi alla manutenzione, al restauro e alla riqualificazione patrimonio culturale e naturale dei villaggi, del paesaggio rurale e dei siti ad alto valore naturalistico, nonché azioni di sensibilizzazione in materia di ambiente.

“Il paesaggio – ha detto il Presidente del GAL Baldo – Lessinia Ermanno Anselmi – è il bene primario del territorio e siamo chiamati a tutelarlo e valorizzarlo in ogni sua parte. Siamo soddisfatti per il numero dei progetti presentati e soprattutto per la loro qualità. Gli interventi sono volti a rinforzare le strutture che rappresentano un’attrazione turistica e una tutela e consolidamento della ruralità, della storia e della tradizione locale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


INTERVENTO 19.1.1 INTERVENTO 19.4.1 INTERVENTO 19.2.1.X

“Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020.
Organismo responsabile dell’informazione: GAL Baldo-Lessinia.
Autorità di gestione: Regione Veneto – Direzione AdG FEASR Bonifica e Irrigazione”