Categorie
News

Domenica 20 ottobre si terrà l’inaugurazione del Progetto Chiave PC03 a Regia GAL “Sviluppo del turismo sostenibile in Valpolicella – Il Cicloturismo”

PEDALANDO IN VALPOLICELLA: Domenica 20 ottobre inaugurazione e pedalata per il progetto a Regia GAL “Sviluppo del turismo sostenibile in Valpolicella – Il Cicloturismo”

Domenica 20 ottobre si inaugura ufficialmente il progetto a regia GAL “Il cicloturismo in Valpolicella”, che ha visto il coinvolgimento degli 8 Comuni, ha portato alla realizzazione di un sistema di segnalamento per la mobilità cicloturistica: frecce direzionali, bacheche e pannelli informativi che si trovano lungo questi percorsi. L’intervento, che interessa circa 200 chilometri toccando i Monti Lessini, la Valpolicella e la Valdadige, comprende anche la creazione di una cartografia cicloturistica dedicata (per ora solo online) e di un sito internet con la cartografia, le tracce GPS e le principali informazioni storico-culturali. L’inaugurazione ufficiale del progetto che si terrà alle ore 15.30 nella sede del Comune di Negrar alla presenza del presidente del GAL Ermanno Anselmi, assieme alle autorità e a tutti i sindaci e gli amministratori dei Comuni coinvolti nel progetto. La mattina è prevista una pedalata per dare un assaggio di parte di questi tracciati, percorrendo in particolare la parte di pianura, con il seguente programma Dalle 8.45: ritrovo in bici ai giardini di Parona – piazzetta del Porto. 09:00 (puntuali): partenza in bici. Accompagnatore Adriano Piacentini. Passaggio per la Valpolicella allargata toccando gran parte dei Comuni presenti (Pescantina, Sant’Ambrogio di Valpolicella, San Pietro in Cariano). 12:30 – 13.00: arrivo ai giardini di Via Mara di San Pietro in Cariano per la pausa pranzo presso sede Alpini. 14:00: ripartenza. Passaggio per Fumane, Marano di Valpolicella, Negrar di Valpolicella. 15:30: Arrivo al Municipio di Negrar di Valpolicella – Piazzetta San Martino dove verrà presentato il progetto: il Cicloturismo in Valpolicella. Per le iscrizioni alla pedalata, termine ultimo il 18 ottobre. Informazioni: Adriano Piacentini 3495631774. Iscrizione in sede FIAB LUN-MER-VEN 16-19 o direttamente sul posto. Costo 5 € (comprende pranzo piatto di pasta e assicurazione infortuni). Extra panini, caffè che è possibile richiedere direttamente agli Alpini.Locandina


INTERVENTO 19.1.1 INTERVENTO 19.4.1 INTERVENTO 19.2.1.X

“Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020.
Organismo responsabile dell’informazione: GAL Baldo-Lessinia.
Autorità di gestione: Regione Veneto – Direzione AdG FEASR Bonifica e Irrigazione”