ISL04 – Investimenti non produttivi nelle aree rurali – Progetto di Comunità PC1 “Casetta di Marcemigo: fucina di comunità”

Il bando ISL04 – Investimenti non produttivi nelle aree rurali è volto a sostenere il rafforzamento dei servizi di base nelle comunità rurali del Comune di Tregnago, attraverso il Progetto di Comunità PC1 “Casetta di Marcemigo: fucina di comunità”. Questo progetto mira a migliorare le strutture destinate a servizi culturali e ricreativi, promuovendo la socializzazione e la valorizzazione del territorio locale. Con un finanziamento complessivo di 200.000 euro, l’iniziativa supporta investimenti infrastrutturali e l’acquisto di attrezzature necessarie per migliorare la qualità della vita nelle aree rurali, favorendo la coesione sociale e la residenzialità.

Ambito territoriale

Comune di Tregnago

Soggetti richiedenti

Enti pubblici in forma singola o associata: Comune di Tregnago

Importo a bando

200.000,00 euro

Limiti di spesa per domanda:

  • L’importo massimo di spesa ammissibile per domanda è pari a 200.000,00 euro.

Aliquota e importo dell’aiuto

L’aliquota è del 100%.

Operazioni ammissibili

  • Miglioramento di strutture/infrastrutture destinate a servizi culturali e ricreativi per favorire la socializzazione all’interno delle comunità e la valorizzazione delle specificità locali, finalizzate anche a una scoperta e fruizione consapevole del proprio territorio in ottica di coesione sociale.
  • Attivazione/implementazione di servizi per la popolazione affinché si creino le condizioni e lo stimolo a mantenere la residenzialità e/o si ricostruiscano quelle “Reti di Prossimità” necessarie al mantenimento della solidarietà sociale.

Spese ammissibili

  • Miglioramento di beni immobili e pertinenze per l’ampliamento e l’adeguamento di strutture/infrastrutture per l’erogazione di servizi a favore della popolazione, compresi gli investimenti di sostituzione.
  • Acquisto di nuovi macchinari, impianti e attrezzature, inclusa la messa in opera necessari all’erogazione dei servizi a favore della popolazione.
  • Spese generali collegate alle spese di cui ai punti precedenti.
  • Creazione, acquisizione e realizzazione di strumenti informativi: programmi informatici e relative applicazioni, siti e portali web.
  • Personale specificatamente impiegato nell’erogazione del servizio attivato e/o implementato (massimo 20% della spesa ammissibile totale dell’operazione).

Scadenza

07 ottobre 2024.

Bando

Per presentare la domanda di aiuto per il tipo di intervento ISL04, è necessario inserire i seguenti codici: 

  • Codice bando: 1201
  • Codice modulo: ISL040GAL

Documenti

Ulteriori informazioni

ATTENZIONE, per l’accesso a GUARD e all’applicativo di AVEPA è necessario disporre delle credenziali SPID o della Carta di Identità Elettronica.

Contatti

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci: GAL Baldo Lessinia
Sede Uffici: via G. Camuzzoni 8, 37038 Soave (VR)
Tel: +39 045 6780048
Email: gal@baldolessinia.it


INTERVENTO 19.1.1 INTERVENTO 19.4.1 INTERVENTO 19.2.1.X

INTERVENTO SRG05

INTERVENTO SRG06 AZIONE B

“Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020.
Organismo responsabile dell’informazione: GAL Baldo-Lessinia.
Autorità di gestione: Regione Veneto – Direzione AdG FEASR Bonifica e Irrigazione”