Categorie
News

Una squadra veronese al Giro d’Italia Under 23 che farà tappa a Bolca

E’ la General Store SGB Fratelli Curia la squadra veronese che parteciperà al prossimo Giro d’Italia Under 23 che farà tappa anche nel territorio del GAL Baldo – Lessinia.

Con il team, presente quest’oggi alla conferenza stampa ufficiale della gara ciclistica a Milano, anche il consigliere regionale Stefano Valdegamberi che insieme al Presidente del GAL Baldo Lessinia Ermanno Anselmi ha fortemente voluto il passaggio di una tappa del Giro d’Italia Giovani U23 nel nostro territorio fortemente votato alle attività sportive, in particolare modo a quelle ciclistiche.

“Finalmente facciamo una corsa nel nostro territorio – spiega Diego Beghini, Presidente della General Store SGB Fratelli Curia – la tappa di Bolca, sia per la sua lunghezza che per la sua posizione, ovvero a metà giro, è una di quelle che può dare un’impostazione importante alla classifica e quindi al futuro vincitore del Giro d’Italia U23.”

La quinta tappa prenderà il via da Bonferraro di Sorgà, in provincia di Verona, dove ha sede l’azienda Alé, sponsor del Giro d’Italia Giovani, per poi affrontare circa 166 km di gara e un dislivello di oltre 3.000 metri, fino alla salita finale di circa 6 km che porterà i ciclisti a Bolca.

“La Lessinia è sicuramente una zona votata al ciclismo – ha aggiunto Diego Beghini – abbiamo la fortuna di avere tutto: il lago, la pianura e in pochi minuti si può andare in montagna a fare salite importanti. Noi quest’anno ad esempio, abbiamo in squadra un giapponese, è appena arrivato da noi. Ecco, la difficoltà più grande in Giappone, è quella di riuscire a trovare una salita che sia più lunga di 3 o 4 km, qui riescono a trovare quel che cercano, partono e sanno che per 15 km possono avere una salita.”

Il Giro d’Italia Under 23 non è solo un evento sportivo di livello internazionale, ma è soprattutto una grande festa, uno spettacolo itinerante che giorno dopo giorno coinvolge atleti e spettatori, istituzioni e territori con l’intento di promuovere i territori che attraversa facendo del ciclismo uno strumento di promozione, un vero e proprio volano per lo sviluppo o il rilancio di un intero territorio.
L’appuntamento è quindi a Bolca il 9 giugno quando arriverà la prima tappa del Giro d’Italia Under 23 che quest’anno prenderà il via da Urbino. Per la General Store SGB Fratelli Curia sarà il quarto anno consecutivo e il Presidente Beghini non nasconde il desiderio di vincere anche una tappa, dopo gli ottimi risultati degli anni passati.

Guarda la videointervista sulla nostra Pagina Facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


INTERVENTO 19.1.1 INTERVENTO 19.4.1 INTERVENTO 19.2.1.X

“Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020.
Organismo responsabile dell’informazione: GAL Baldo-Lessinia.
Autorità di gestione: Regione Veneto – Direzione AdG FEASR Bonifica e Irrigazione”