OBBLIGHI D'INFORMAZIONE E PUBBLICITA'
I regolamenti europei prevedono specifiche disposizioni in materiali di obblighi di informazione a carico dei beneficiari delle misure del PSR e del PSL.
L’Autorità di gestione ha elaborato il documento “Obblighi di informazione e pubblicità – Linee guida per i beneficiari” per l’applicazione di tali norme, che è stato approvato con Decreto n. 4 del 17 maggio 2016. Successivamente il documento è stato aggiornato e approvato con Decreto n.6 del 7 novembre 2016.Tutto il materiale è scaricabile dalla pagina dedicata della Regione Veneto: Informazioni e pubblicità.
Qui è comunque possibile scaricare Linee guida e Manuale per i beneficiari.



PSR VENETO 2014-2020
Il Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 è lo strumento di programmazione che la Regione Veneto ha definito al fine di utilizzare al meglio le risorse finanziarie messe a disposizione dall'Unione Europea, dallo Stato e dalla Regione stessa, per l'ammodernamento delle zone rurali, per la loro competitività e per la sostenibilità ambientale.
Le risorse vengono messe a disposizione tramite specifici bandi e l'accesso ad esse da parte dei beneficiari avviene tramite la presentazione di apposite domande di aiuto.
Anche le risorse che gestisce il GAL Baldo-Lessinia provengono dal PSR della Regione Veneto, e le iniziative che il GAL realizza e finanzia seguono linee guida regionali.
Per consentire ai beneficiari di individuare rapidamente le Misure di proprio interesse, la Regione Veneto ha predisposto poi un facile strumento multimediale,  che consente di individuare le Misure del PSR 2014-2020 attivabili per un determinato beneficiario.

Scarica il Vademecum al PSR e la Guida al PSR.


POR FESR 2014-2020
Il Programma Operativo Regionale, detto sinteticamente POR, è uno degli altri strumenti finanziari della Regione Veneto a disposizione per le imprese.
Grazie ai circa 600 milioni di euro messi a disposizione dall’Unione Europea, dallo Stato e dalla Regione stessa, il POR svilupperà dal 2014 al 2020 un piano di crescita sociale ed economica che interesserà la ricerca e l’innovazione, l’agenda digitale, le politiche industriali, energetiche e di tutela ambientale.

Scarica la Guida al POR/FESR.




CARATTERI ARCHITETTONICI E STORICO CULTURALI DEL GAL BALDO-LESSINIA
Studio realizzato dal GAL Baldo-Lessinia attraverso la Misura 323/a azione 1 "Tutela e riqualificazione del patrimonio rurale - Patrimonio rurale" del proprio PSL 2007-2013, in collaborazione con la Comunità Montana della Lessinia e la Comunità Montana del Baldo.

Scarica lo studio.