Freccia Percorso di costruzione del PSL 2014-2020 › Il Raccolto delle Idee
Eventi in programmaPosta elettronica certificata


"Il Raccolto delle Idee", questo il nome del percorso che da qui alla fine del 2015 ci porterà a scrivere il nuovo Programma di Sviluppo Locale del GAL Baldo-Lessinia, per il periodo 2014-2020.
Convinti che lo sviluppo di un territorio debba partire da chi quel territorio lo abita e lo vive col suo lavoro e la sua passione, vogliamo incontrare gli operatori e amministratori della montagna veronese, per ascoltare le loro esigenze, le loro idee e i loro progetti.

Clicca qui per scoprire il programma e i risultati degli incontri che si sono tenuti dal 25 maggio al 5 giugno.


Nei sette anni che si sono appena conclusi, come GAL Baldo-Lessinia abbiamo finanziato progetti per più di 8 milioni di euro nel territorio della montagna veronese.

Agriturismi, rifugi di montagna e b&b, fattorie didattiche, qualificazione di itinerari e sistemazione di sentieri, iniziative turistiche e di promozione del territorio, ristrutturazione di immobili storici che arricchiscono il bellissimo paesaggio della montagna veronese:questo e molto altro è stato realizzato grazie ai fondi del PSL 2007-2013 del GAL Baldo-Lessinia, e ve lo racconteremo nei prossimi mesi.

Nel frattempo, però, vogliamo già iniziare a pensare al futuro. Ecco il perchè di questi incontri.

Il contributo di ciascuno sarà prezioso per aiutarci a costruire il programma di interventi che finanzieremo nei prossimi anni (PSL 2014-2020), per rispondere in maniera chiara e forte ai bisogni della montagna veronese e dei suoi abitanti.


Clicca qui per scoprire il programma e i risultati degli incontri che si sono tenuti dal 25 maggio al 5 giugno e come poter contribuire ancora.


Il 14 luglio 2015
vi abbiamo raccontato cosa è emerso fin qui, con un incontro aperto a tutti i cittadini.

Clicca qui per scoprire come poter partecipare ancora.

Dopo la pausa estiva, il GAL Baldo-Lessinia, con l'aiuto di alcuni esperti nelle varie tematiche, approfondirà e esaminerà le idee proposte, e le confronterà con quanto previsto dal Programma di Sviluppo Rurale della Regione Veneto 2014-2020.

Successivamente, assieme all'Assemblea dei Soci del GAL, identificherà un programma di azioni (PSL 2014-2020) che verrà inviato alla Regione Veneto per l'approvazione (nell'ambito del percorso di selezione dei Gruppi di Azione Locale del Veneto per il periodo 2014-2020).



Per qualsiasi informazione sugli incontri de Il Raccolto delle Idee si può contattare il GAL Baldo-Lessinia ai seguenti recapiti:

tel. 045/6780048 - cell. 349/2794429 - mail gal@baldolessinia.it

Saremo felici di rispondere alle vostre domande.





Naviga le pagine: [Torna su] [Indietro] [Avanti]

Dichiarazione di accessibilità | RSS | Login | Credits | Segnala malfunzionamento | Mappa del sito

Portale di GAL Baldo-Lessinia
Progetto realizzato da JD System S.R.L.