Freccia Trasparenza › Accesso civico
Eventi in programmaPosta elettronica certificata
L’accesso civico è un nuovo istituto introdotto nell’ordinamento nazionale (art. 5 D.Lgs. 33/2013) che si affianca all’istituto del diritto di accesso agli atti.

E' il diritto di chiunque di chiedere alle PA documenti e informazioni o dati nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione.
Mediante richiesta scritta (raccomandata, pec, mail) chiunque può chiedere ed ottenere che si pubblichino gli atti, i documenti e le informazioni detenute ma che, per qualsiasi motivo, non abbiano provveduto a rendere pubbliche sui propri siti istituzionali.
La richiesta di accesso civico non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, non deve essere motivata, è gratuita e va presentata al Responsabile della trasparenza dell'amministrazione il quale DEVE RISPONDERE ENTRO 30 GIORNI.


Responsabile della trasparenza, cui può essere inoltrata richiesta di accesso civico, è il Direttore del GAL Baldo-Lessinia, dott. Fabio Zuliani
CONTATTI: info@baldolessinia.it, gal.baldolessinia@bpec.it, 045/6780048
Titolare del potere sostitutivo, cui si può fare ricorso nei casi di ritardo o mancata risposta, è il Presidente del GAL Baldo-Lessinia, dott. Ermanno Anselmi
CONTATTI: info@baldolessinia.it, gal.baldolessinia@bpec.it, 045/6780048


Naviga le pagine: [Torna su] [Indietro] [Avanti]

Dichiarazione di accessibilità | RSS | Login | Credits | Segnala malfunzionamento | Mappa del sito

Portale di GAL Baldo-Lessinia
Progetto realizzato da JD System S.R.L.