Freccia L'Associazione › Novità ed eventi
Eventi in programmaPosta elettronica certificata

A giugno gli incontri sul territorio

A giugno gli incontri sul territorio Il GAL Baldo-Lessinia organizza nel mese di giugno quattro incontri sul territorio veronese per illustrare le opportunità di finanziamento, che ammontano a oltre otto milioni di euro, che potranno essere messe a disposizione del territorio grazie al Programma di Sviluppo Locale (PSL) 2014-2020 "INSIEM&: INiziativa a Sostegno delle Imprese e dell'Economia Montana del Baldo & Lessinia", che è attualmente in attesa di approvazione da parte della Regione Veneto.

Gli appuntamenti sono giovedì 9 giugno alle ore 18 a Negrar nella Sala consiliare del Comune, mercoledì 15 giugno alle ore 17.30 a Soave nella Sala delle feste del Comune, giovedì 16 giugno alle ore 18 a Erbezzo nella sala Ciclamino del Comune e giovedì 23 giugno alle ore 18 a Caprino Veronese nella sede dell’Unione Montana del Baldo-Garda, Località Platano.

Agli incontri, rivolti soprattutto agli imprenditori, operatori e professionisti del mondo dell’agricoltura e dell’allevamento, della trasformazione dei prodotti, del turismo rurale e sostenibile, si parlerà degli ambiti su cui si fonda il PSL 2014-2020 del GAL: il turismo sostenibile, lo sviluppo e l’innovazione di filiere e dei sistemi produttivi locali (agro-alimentari, artigianali e manifatturieri) e la valorizzazione del patrimonio culturale e naturale delle aree rurali.

Saranno illustrati i progetti chiave del PSL che prevedono interventi realizzati da soggetti pubblici e privati che presentino elementi di coerenza e collegamento tra loro verso un obiettivo comune di sviluppo del territorio. I progetti sono organizzati in modo da comprendere i vari territori di competenza del GAL Baldo-Lessinia e riguardano: Sviluppo sostenibile nell’alta montagna veronese, Sviluppo del turismo sostenibile nell’est veronese, Sviluppo del turismo sostenibile in Valpolicella, Sviluppo del turismo sostenibile sul Monte Baldo, Sviluppo del turismo sostenibile nell’entroterra del Lago di Garda.

 Durante gli appuntamenti verranno illustrate le opportunità di finanziamento a disposizione per i prossimi anni:

    -       probabili bandi di prossima apertura del PSL: diversificazione delle aziende agricole in attività collegate al turismo e creazione e sviluppo di microimprese collegate al turismo.

    -       bandi di prossima apertura del PSR

    -       risorse economiche regionali per le imprese turistiche

    -       formazione gratuita per gli operatori del territorio



Per iscriversi agli incontri è preferibile registrarsi su Eventbrite o inviare una mail a gal@baldolessinia.it entro il giorno precedente l'incontro di interesse.

Scarica qui le slide che vengono proiettate agli incontri.




Torna indietro
Dichiarazione di accessibilità | RSS | Login | Credits | Segnala malfunzionamento | Mappa del sito

Portale di GAL Baldo-Lessinia
Progetto realizzato da JD System S.R.L.