Freccia L'Associazione › Novità ed eventi
Eventi in programmaPosta elettronica certificata

Il progetto Turismo Pedemontano Veneto presenta i suoi risultati

Il progetto Turismo Pedemontano Veneto presenta i suoi risultati Il progetto di cooperazione Turismo Pedemontano Veneto presenterà i suoi risultati
sabato 18 aprile 2015
nel corso di un evento che si terrà a
Breganze (VI) nella sede della Comunità Montana dall'Astico al Brenta.


Il Progetto di Cooperazione "Turismo Pedemontano Veneto" è stato la prima esperienza di organizzazione territoriale turistica della nuova area tematica pedemontana e colli, prevista dalla legge regionale del Veneto.
Il progetto aveva per obiettivo quello di collegare i principali itinerari presenti nell'area riconosciuti a livello regionale, come le Strade del vino e dei prodotti tipici, gli itinerari escursionistici, le ciclopiste, ecc.. La qualificazione dei percorsi, adottando un'immagine, una segnaletica e moduli costruttivi comuni, è orientata alla promozione della cultura e delle risorse del territorio, dell'enogastronomia e dello sport.
Concretamente, il progetto ha permesso di realizzare una serie di aree di sosta e informazione per il turista "itinerante" che percorrerà in auto, a piedi o in biclicletta, i molti percorsi tra ville, borghi storici, paesaggi culturali. Le piazzole informative avranno informazioni di livello generale e specifiche per il territorio. Le tabelle sono dotate anche di un QRcode che rimanda al sito turistico regionale www.veneto.to.

Maggiori informazioni sul progetto alla pagina dedicata.

Programma dell'evento di conclusione.




Torna indietro
Dichiarazione di accessibilità | RSS | Login | Credits | Segnala malfunzionamento | Mappa del sito

Portale di GAL Baldo-Lessinia
Progetto realizzato da JD System S.R.L.